Convenzioni regionali - Umbria
Ricerca per Categoria merceologica
Affina la tua ricerca, selezionando la Categoria in cui cercare la Convenzione. Sono visualizzate solo le categorie di Convenzioni presenti in Umbria.
Convenzioni trovate: 59, vai alla pagina » Prima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successiva Ultima
Appartamenti Piazza S.Chiara di Merli Anna

Appartamenti Piazza S.Chiara di Merli Anna

♦ CONVENZIONE IN FASE DI INSERIMENTO

Sconto associati Asso Cral Sconto n.d.     |  
FABIANA CARDARELLI<div>Psicologo - Dietista</div>

FABIANA CARDARELLI
Psicologo - Dietista

Chi sono

Mi chiamo Fabiana. Sono nata nella famiglia Cardarelli a Montefalco il 28 agosto del 1978, ho iniziato il mio percorso formativo con degli studi classici e ho molto rapidamente preso coscienza del mio forte interesse per la fisiologia umana, la comprensione e la cura dei suoi processi di funzionamento.

Per questo motivo mi sono trasferita a Perugia, dove nel 2001 ho conseguito la mia prima laurea con lode ed abilitazione alla professione di dietista. La mia tesi, di tipo sperimentale, annunciava già quello che sarebbe stato uno dei settori del mio futuro impegno, sia psicologico che nutrizionale, nell’ambito delle patologie croniche: “Consigli dietetici e comportamentali per i pazienti diabetici”. Per approfondire i miei studi ho continuato a collaborare con l’Università di Perugia fino al 2008 in un’attività di tutoraggio tecnico-pratico ed assistenza alla docenza.

Sebbene continui a portare avanti il mio interesse per la ricerca e dal 2002 sia stata autrice di pubblicazioni scientifiche e relatrice in diversi Congressi Nazionali ed Internazionali, la mia predilezione per il lavoro a diretto contatto con le persone mi ha spinto ad iniziare da subito la mia attività libero professionale presso lo Studio Agape in Via La Louviere n° 4 a Foligno.

È stato proprio il lavoro con i pazienti, bambini, ragazzi, adulti, anziani e famiglie che mi ha stimolato e, in un certo senso, reso necessario approfondire quei complessi ed affascinanti processi psicologici e relazionali che vedevo svolgersi davanti ai miei occhi nella mia attività professionale.

Per questo motivo mi sono iscritta all’Università degli Studi di Urbino dove ho conseguito la mia seconda laurea in Psicologia Clinica, con il massimo dei voti e la lode. Sebbene possa sembrare presuntuoso, sottolineo questi risultati perché sono il frutto di molti sacrifici, serate e giorni di vacanze con la testa tra i libri, giustificate dalla curiosità, dal bisogno di approfondire e della serietà con cui affronto il mio lavoro. Credo sia stata un po’ l’educazione, un po’ le esperienze della vita e molto proprio i percorsi delle persone e delle famiglie che ho seguito in studio a dimostrarmi che non è possibile ottenere risultati significativi senza impegno, passione e perseveranza... ed è così che, mi sono ulteriormente iscritta ad un corso che mi ha abilitata all’Analisi e codifica delle espressioni emotive del viso (FACS) da Paul Ekman, ideatore del Facial Action Coding System, dopo una formazione con NeuroComScience, Centro di riferimento in Italia per l’analisi del comportamento non verbale e successivamente mi sono iscritta anche alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Ho conseguito aggiuntive formazioni: Circle of Security per il sostegno alla genitorialità, Schema Therapy: per il trattamento dei disturbi di Persolaità dell'adulto edei diversi disturbi del Bambino e dell'adolescente, EFT: terapia centralizzata sulle emozione per il lavoro con le coppie in crisi. EMDR I e II Livello: per il trattamento degli eventi traumatici.

Nel frattempo, inizia già dal 2002 ho intrapreso un’intensa collaborazione con l’Associazione per l’Aiuto ai Giovani con Diabete dell’Umbria e con il Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica, che ha poi condotto alla collaborazione dal 2007 anche con il Coordinamento Nazionale AGD Italia per il quale ho organizzato e condotto i Progetti Nazionali “Una iniezione di fiducia”, dedicato all’assistenza psicologica e nutrizionale dei genitori di bambini e adolescenti con diabete, “Facciamo luce sull’Assistenza Psicologica” e il “Progetto Esordio: Lino ed il Diabete” che ha portato alla pubblicazione del Libro “Lino ed il Diabete, Storia di un amico coraggioso” (Bartoli Stefano e Cardarelli Fabiana, Giunti Editore, 2013).

Dal 2006 ho iniziato, invece, una ricca e diversificata attività di consulenza per diversi progetti di promozione della salute e prevenzione di malattie per conto di numerosi enti territoriali (comuni, aziende sanitarie locali, istituti scolastici comprensivi e scuole superiori) ed una lunga attività clinica, di studio e formazione nell’ambito di un’altra condizione cronica sempre più diffusa: la celiachia. Dal 2006 al 2008 ho svolto, infatti, consulenze ai pazienti con celiachia, alle famiglie ed alle istituzioni per conto della Sezione Umbria di AIC (Associazione Italiana Celiachia), dal 2007 al 2015 ho tenuto corsi di formazione e didattica per conto di AIC Nazionale (Coordinamento Nazionale) e dal 2008 al 2011 ho coordinato il Progetto nazionale di Professionalizzazione per cui svolgo attività di formazione dei professionisti che si occupano di celiachia per conto di AIC sull’intero territorio italiano.

Dal 2010 al  2012 ho operato nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare per il Dipartimento Materno Infantile dell’ASL 3 ed il servizio dei Disturbi del Comportamento Alimentare dell’età evolutiva dell’Asl Umbria 2, successivamenete, dal 20.05.2013 al 19.05.2016 ho lavorato come dipendente part time presso il Servizio per i Disturbi del Comportamento Alimentare del Dipartimento di Salute Mentale della stessa Asl.

Nella mia pratica professionale sono solita fare una accurata valutazione iniziale ed in itinere sia nel caso della consulenza nutrizionale che della consulenza psicologica. Nel caso della valutazione nutrizionale oltre al colloquio clinico, le rilevazioni antropometriche e l’anamnesi, mi avvalgo di strumenti sofisticati (tra cui Bioinpedenzometria, arm band) per la valutazione dello stato nutrizionale delle persone che si rivolgono a me. Sul fronte psicologico procedo con un una valutazione articolata, che si basa su dei colloqui clinici e l’utilizzo di test psicometrici standardizzati e/o idiopatici. La valutazione psicodiagnostica e nutrizionale è infatti ciò che qualifica e distingue l’intervento di una professionista rispetto ad altre figure non professionali ed è mirata non solo ad aiutare a comprendere le modalità di comparsa del problema e le modalità attraverso cui si mantiene, ma anche ad indicare e concordare insieme il percorso terapeutico più utile alla sua risoluzione.


 Mi occupo di programmi dietetici personalizzati per: 

  •      - Sovrappeso/Obesità del bambino o dell’adulto
  • - Diabete pediatrico
  • - Diabete dell’adulto (Tipo 2 o alimentare)
  • - Malattie cardiovascolari sia nel caso di eventi ischemici acuti (infarto, Ictus), cardiopatie croniche
  • - Dislipidemie ovvero livelli di  trigliceridi e/o colesterolo elevati
  • - Ipertensione arteriosa o pressione alta
  • - Insufficienza renale
  • - Problemi epatici con alterata funzionalità o in caso di steatosi epatica (fegato grasso)
  • - Esofagite da reflusso o ernia iatale, Gastriti e Ulcere gastriche e nei casi di difficoltà di svuotamento gastrico
  • - Diverticolosi
  • - Stipsi o alterata funzionalità intestinale
  • - Allergie o intolleranze alimentari:Celiachia, intolleranza al lattosio, nichel,  alle proteine del latte o altri allergeni
  • - Malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI) ovvero in caso di Retto Colite Ulcerosa e Morbo di Crohn
  • - Disturbi del Comportamento Alimentare: Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa e Disturbo da alimentazione incontrollata e relative forme/atteggiamenti subclinici
  • - Alimentazione in corso di terapie mediche
  • - Alimentazone dello sportivo

Lavoro nelle seguenti aree di intervento psicologico:

  •      - Disturbi dell’alimentazione
  •      - Difficoltà emotive connesse a malattie organiche
  •      - Sintomi legati all’ansia e fobie, ansia da prestazione, ossessioni e rimuginazioni, disturbi del sonno
  •      - Stati e sintomi di natura depressiva
  •      - Traumi e lutto
  •      - Somatizzazioni (sintomi fisici non di origine organica) ed ipocondria (eccessiva preoccupazione per la salute)
  •      - Difficoltà esistenziali e di autostima
  •      - Difficoltà nelle relazioni interpersonali
  •      - Difficoltà del bambino e dell'adolescente
  •      - Sostegno alla genitorialità o parent training
  •      - Terapia di coppia

  • Si riceve previo appuntamento telefonico contattando al 349 5269915.


Sconto associati Asso Cral Sconto n.d.     |   » Visita il sito proprietario
LA GRANDE ONDA SNC

LA GRANDE ONDA SNC

♦ CONVENZIONE IN FASE DI INSERIMENTO

Sconto associati Asso Cral Sconto n.d.     |  
OCCHIALI & OCCHIALI SRL

OCCHIALI & OCCHIALI SRL

♦ CONVENZIONE IN FASE DI INSERIMENTO

Sconto associati Asso Cral Sconto n.d.     |  
STUDIO ASSOCIATO ODONTOIATRICO NOVELLI

STUDIO ASSOCIATO ODONTOIATRICO NOVELLI

♦ CONVENZIONE IN FASE DI INSERIMENTO

Sconto associati Asso Cral Sconto n.d.     |  
Studio dentistico Maule dr. Luigi

Studio dentistico Maule dr. Luigi

Maule dr. Luigi, titolare, laureato con 108/110 all'Università di Perugia ed iscritto all'albo dei medici-chirurghi della Prov. di Pg al n.5589, iscritto all'albo degli odontoiatri della Prov. di Pg. al n.31.
Ha conseguito un master in implantologia presso l'Università di Modena.
Ha frequentato un corso teorico-pratico in implantologia presso la clinica odontoiatrica della Louisiana University negli Stati Uniti.
E' Stato presso il dipartimento di parodontologia della clinica odontoiatrica dell'Universita di Goteborg in Svezia, avendo come relatori il Prof. Lindhe ed il Prof. Wennstron. 

Ha studiato presso la clinica odontoiatrica dell'Università di Zurigo docente Professor Mormann per faccette ed  intarsi in ceramica; 
inoltre ha frequentato corsi in Italia e all'estero per perfezionarsi nei vari settori della odontoiatria: il tutto è verificabile 
QUI

Opera con grande entusiasmo presso il suo studio in Rivotorto di Assisi.
Una particolare predilezione ha per:

1) l'implantologia: 
      a. in edentuli protesi fissa in 48h
      b. perfetta stabilizzazione di protesi mobili inferiori

2)  le ceramiche integrali 
     le faccette in disilicato di litio 
     gli intarsi in ceramica

Vedi tutti i lavori eseguiti QUI

Come si può dire che il dente non è Bello ? se non è bello , noi lo facciamo BELLO

Sconto associati Asso Cral Sconto 20%     |  
Convenzioni trovate: 59, vai alla pagina » Prima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successiva Ultima
Convenzioni per Regione
  Abruzzo   Liguria   Trentino A.A.
  Basilicata   Molise   Lombardia
  Calabria   Piemonte   Marche
  Campania   Puglia   Umbria
  Emilia R.   Sardegna   Valle d'Aosta
  Friuli V.G.   Sicilia   Veneto
  Lazio   Toscana
Aree Tematiche
Parchi e Attrazioni Mostre e Musei
Teatri Biglietterie Musei

Warning: Missing argument 5 for print_multi_column_b(), called in D:\inetpub\webs\cralitalianet\convenzioni-per-regione.php on line 53 and defined in D:\inetpub\webs\cralitalianet\include\box-banner.php on line 49
BUFFETTI
AIG - ASSOCIAZIONE ITALIANA ALBERGHI PER LA GIOVENTU'
Best Western - Catena Alberghi
Catena Alberghiera 160 Hotel in Italia
CHEF EXPRESS
Librerie Giunti al Punto
AMPLIFON
ROSSO POMODORO
PARCO DIVERIMENTI NATURA-AVVENTURA ACTIVO PARK
HERTZ
EURONICS
D' CLINIC DENTISTI DI FIDUCIA
Dentista a Terni